Un anno di sport

Sono numerose le iniziative sportive alle quali hanno partecipato studentesse e studenti del Lucrezio Caro nell'anno scolastico 2023/2024, riportando anche alcune belle vittorie e consegnando alla scuola trofei o premi.

Le ripercorriamo in immagini qui di seguito.

Grazie alla collaborazione tecnica della scuola di canottaggio del circolo RAI gestita dagli istruttori Marcello e Livia Ravoni e con la referente prof. D’Amato Sabrina , si è svolto con successo il progetto “remare a scuola”. Dopo la selezione fatta nelle ore di scienze motorie con test per quasi tutti gli studenti su remoergometro e la preparazione presso il circolo , il liceo ha vinto il titolo nazionale delle società sportive per la categoria allievi maschile con lo studente della 2E Fazio Riccardo che ha vinto con largo margine il primato Italiano con 368 metri per la categoria allievi.
Anche per la gara di canottaggio del 10 maggio gli equipaggi si sono ben piazzati in particolare la formazione juniores con gli studenti Monti j., Amenta F,Dovinola M, Leardi L,Modica I . P della classe 4C ,con la terza posizione in classifica.

Riccardo è stato invitato dalla Federazione canottaggio a Varese il 7 maggio per la premiazione ufficiale; grazie alla sua performance la scuola ha avuto in premio un remoergometro.

Campionato rowing 2024

Squadra rowing 2024

Il 9 e 10 aprile si sono tenuti i Giochi Sportivi Studenteschi. La formazione di tennis del Lucrezio Caro si è ben comportata arrivando alla fase regionale con Riccardo Casavola della 3E l’atleta di punta della squadra che il 30 maggio ha vinto il titolo regionale di tennis allievi nella partita che si è giocata presso il circolo Salaria Sport village.

Tennis gss 2024
Premiazione Casavola tennis 2024

Il nostro liceo scala le montagne
Ecco i nostri studenti impegnati nell’arrampicata sportiva presso la palestra di roccia Monkey Island di via Cornelia. L’arrampicata è uno sport altamente formativo , stimolante e responsabilizzante… bravi! Qui la 3H con la Prof.ssa  Giuditta Puccinelli e le classi 5M e 5E con la prof.sa D'Amato.

Arrampicata Puccinelli1 23-24

Arrampicata Puccinelli 2

Arrampicata 5M 5E

Il 4 aprile la scuola ha partecipato ai campionati studenteschi di Badminton dove negli individuals juniores lo studente d 5E Bedogni Giulio ha vinto la finale provinciale.

Badminton Bedogni 23-24