Fermun 2023 a Ginevra

Fiere di rappresentare il Lucrezio Caro e l’Italia intera alla 13esima edizione del FerMUN, alcune alunne della 3L, 4O e 5O hanno potuto vivere appieno questo eccezionale evento: l’incontro tra più scuole, più culture all’interno dei palazzi delle Nazioni Unite e in una elegante Ginevra. Tra le scuole/paesi partecipanti c’erano, oltre che la Francia, anche Costa Rica, Australia, Nuova Zelanda, Benin, Costa d’Avorio, Danimarca, Martinica, Kenya, Kuwait, Lituania, Marocco, Monaco, Rwanda, Spagna, Turchia e Regno Unito.
Le nostre studentesse hanno lavorato su temi legati al Youth Climat COP. Divise in commissioni, hanno presentato le loro proposte e hanno dibattuto insieme alla loro équipe di lavoro, il tutto parlando inglese e francese. Inoltre, hanno potuto immergersi all’interno della quotidianità delle famiglie francesi perché, durante il loro soggiorno, sono state ospitate dalle stesse.

fermun