Presentazione

Il Liceo è dedicato a Titus Lucretius Carus, poeta e filosofo romano del primo secolo avanti Cristo, seguace dell'epicureismo ed autore del "De rerum natura". La sede, costituita da tre plessi adiacenti, è in via Venezuela 30, ai piedi del Parco di Villa Glori e nelle immediate vicinanze dell’Auditorium "Parco della Musica".

Il Liceo attualmente offre vari indirizzi e opzioni per consentire agli studenti di trovare il percorso di studio più adatto: classico tradizionale, classico Cambridge, Linguistico Tradizionale, Linguistico Esabac, Linguistico con opzione giapponese e Liceo Matematico (trasversale).

Il nostro sito è un buon modo per iniziare a conoscere il Liceo, queste sono le pagine più utili per iniziare:

Scuola ed aule
Il Liceo