La Sapienza: Beni Culturali

Corso di Laurea Triennale in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali, all'interno della proposta formativa della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Sapienza Università di Roma.
Si tratta di un corso di laurea a carattere fortemente multidisciplinare che permette di unire la passione per le scienze e per l'arte, due mondi considerati distanti, ma che nel nostro corso trovano modo di fondersi e integrarsi. La figura professionale che viene formata nel corso è quella dell’esperto in diagnostica dei beni culturali, il primo passaggio per diventare conservation scientist.  
Per avere informazioni preliminari sul corso è possibile accedere al nostro canale Youtube dove troverete i video di presentazione
https://www.youtube.com/watch?v=BsCXet3y94Q&t=10s e approfondimenti sulle nostre attività.
 
Il 18 aprile e il 15 maggio alle 16.00 sarà disponibile un nostro docente per una presentazione online del corso e per rispondere alle domande degli studenti al link Zoom https://uniroma1.zoom.us/j/89489247638
 
Nel caso siate interessati ad una presentazione in altri giorni potete contattarci  all'indirizzo scienzebc@uniroma1.it indicando alcune date utili per voi.