Luiss

L’Orientamento Luiss accompagna gli studenti e le loro famiglie nella scelta di un percorso formativo che rispecchi le attitudini e le passioni dello studente, sempre con un costante sguardo all’evoluzione del mercato del lavoro e allo sviluppo delle nuove competenze.

Le attività di Orientamento si prefiggono l’obiettivo di sostenere i giovani nell’individuazione del migliore percorso di studi e di coltivare le proprie qualità umane per divenire donne e uomini responsabili e consapevoli. 

Gli studenti che svolgeranno l'ultimo anno di scuola superiore nell'a.a. 2023/2024 e che intendono iscriversi alla Luiss, dovranno seguire le modalità di ammissione previste per l’a. a. 2024/2025 ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico che saranno rese note nel prossimo periodo. 

In vista delle prossime prove di ammissione sono messi a disposizione strumenti di approfondimento al test.

Per approfondimenti sull'offerta didattica consulta qui l'area dedicata ai Corsi di Laurea Triennale e Ciclo Unico. 

Al fine di orientare al meglio gli studenti fra i servizi e le opportunità che Luiss offre, è attivo uno sportello dedicato all'accoglienza degli studenti con DSA, disabilità e BES e alle loro famiglie. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Lo Staff Orientamento è a tua disposizione per  qualsiasi dubbio o curiosità, contattaci o vienici  a trovare! 

Tieniti aggiornato sulle prossime iniziative

TEST di AMMISSIONE 

https://www.luiss.it/ammissione/orientamento/preparazione-al-test-di-ammissione-magistrali