Campus Bio Medico

UNIVERSITA' CAMPUS BIO-MEDICO

Dopo il grande successo della prima edizione, l’Università Campus Bio-Medico di Roma ha deciso di promuovere nuovamente le sue innovative Summer School di Medicina e Chirurgia e di Ingegneria, percorsi di orientamento rivolti agli studenti del terzultimo e penultimo anno di Scuola Superiore. 

Questa iniziativa vuole permettere agli studenti di avviare, attraverso il metodo esperienziale, un percorso di scelta consapevole che li porti a scoprire qual è il percorso accademico più in linea con le proprie attitudini. 

La Summer School di Medicina e Chirurgia (sia in lingua italiana che in lingua inglese) permetterà agli studenti di assistere a lezioni accademiche, di mettersi in gioco con attività laboratoriali dedicate attraverso l’utilizzo della realtà aumentata e di tecnologie di ultima generazione e di simulare il test di ammissione prendendo parte a lezioni pomeridiane di Logica. 

La Summer School di Ingegneria ha l’obiettivo di offrire agli studenti un focus sulle tecnologie legate all’Ingegneria Biomedica, Chimica e dei Sistemi Intelligenti attraverso lezioni frontali e attività laboratoriali. 

I partecipanti, in modalità esclusiva, avranno la possibilità di sostenere con un anno di anticipo i test di ammissione per il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale e Biomedical Engineering.

Grazie a sessioni di orientamento gestite da esperti UCBM, gli studenti riceveranno consigli personalizzati e supporto per prendere decisioni consapevoli riguardo al loro percorso universitario e alle loro possibili carriere future. Avranno anche la possibilità di parlare e confrontarsi con studenti del Campus Bio-Medico!