Tor Vergata: orientamento Ateneo

Tor Vergata - Attività di Orientamento

Mercoledì 10 luglio 2024 (in orario pomeridiano) si terrà l’Open Day Estivo del nostro Ateneo, durante il quale sarà presentata l’intera offerta formativa delle 6 Aree (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze MM.FF.NN.). Saranno inoltre messi a disposizione desk informativi sui Corsi di Laurea e sui Servizi di Ateneo.

Per partecipare all’Open Day Estivo è necessaria la prenotazione individuale degli studenti interessati attraverso il seguente link, dove sono presenti anche maggiori dettagli sull’evento:

In questa sezione trovi tutte le attività di orientamento in costante aggiornamento. Per conoscere gli eventi in programma questo mese visita il calendario eventi.

Partecipa all’Open Day in presenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: avrai l’opportunità di visitare l’Ateneo, seguire le presentazioni dell’offerta formativa completa delle 6 Aree e di tutti i corsi di laurea triennale e Magistrale a ciclo unico; potrai rivolgerti ai docenti e ai tutor dell’area di studio di tuo interesse: ogni Area avrà un’aula dedicata con desk informativi e attività di approfondimento, laboratori e seminari.

Prossimo appuntamento 6 luglio 2024: https://orientamento.uniroma2.it/open-day-corsi-di-laurea-triennale-e-magistrale-a-ciclo-unico-6-luglio-2022/

Porte Aperte – online e in presenza

Una nuova edizione di “Porte Aperte” sia in digitale che in presenza: una serie di appuntamenti durante i quali puoi incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea in aule virtuali. giornate riservate ad ogni Area, dedicate alla presentazione dei corsi e dei servizi del nostro Ateneo.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi di orientamento dedicati agli studenti e scoprire come partecipare clicca qui.

Saloni e Fiere

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” partecipa alle principali fiere e saloni di orientamento a carattere nazionale, regionale e locale e anche nei nuovi Saloni digitali. Agli stand è presente il personale dell’Ufficio Orientamento con studenti senior pronti a condividere le proprie esperienze e a fornirti tutte le informazioni sui corsi di laurea e i servizi dell’Ateneo.

Orientamento individuale

La scelta del corso di studi universitari è un momento decisivo per il tuo futuro. Per orientarti e fare la scelta più adatta a te e alle tue aspettative puoi contattare l’Ufficio Orientamento di Ateneo per ricevere informazioni più dettagliate sui corsi di studio, sugli sbocchi professionali e sui servizi di tutoraggio e assistenza che l’Ateneo ti offre. Questo servizio è rivolto anche a chi è già iscritto e desideri ricevere consigli o informazioni nel corso della propria carriera universitaria o per il proseguimento degli studi. Per prendere appuntamento, clicca qui.