Carriere in Divisa

carriera in divisa

Il 17 Aprile 2023 AssOrienta ha pubblicato il Bando di Concorso “Onore al Merito”, con il quale saranno assegnate 2 borse di studio per ciascuna sede della Nissolino Corsi e 1 borsa di studio per ciascuna provincia coperta dai corsi di Formazione in live streaming della Nissolino Corsi. La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 22 Maggio 2023.

Tutti i dettagli e il bando di concorso possono essere consultati negli allegati a questa email o al seguente indirizzo web

All’iniziativa aderisce anche la Nissolino Corsi Roma.

Vedere allegati

ORIENTAMENTO ALLE CARRIERE IN DIVISA

Ottenuto il diploma di maturità, tutti i giovani si trovano davanti ad uno dei bivi più importanti della loro vita: da una parte il mondo del lavoro, dall’altra il mondo universitario, utile per continuare a formarsi e a specializzarsi ed ottenere un titolo di studio superiore. In pochi sono a conoscenza del fatto che è possibile continuare a formarsi, ottenendo una laurea, e al tempo stesso percepire uno stipendio frequentando le Scuole Sottufficiali o le Accademie Militari. Nello specifico, chi accede alle Scuole Sottufficiali ha a disposizione un percorso di studio della durata di tre anni per conseguire la laurea triennale e il grado di Maresciallo; invece chi è iscritto alle Accademie Militari ottiene una formazione di cinque anni e quindi la laurea magistrale e il grado di Tenente. Uno dei compiti degli orientatori di AssOrienta è proprio quello di fare Orientamento alle Carriere in Divisa, illustrando ai ragazzi che si accingono ad ultimare il percorso di scuola superiore, le innumerevoli possibilità di studio e di carriera all’interno delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

divisa

LE FORZE ARMATE E LE FORZE DI POLIZIA