Progetto MUN

Questo progetto prende avvio grazie ad un accordo di Rete a cui il nostro Liceo ha aderito da molti anni. Dieci scuole della città di Roma collaborano per rendere possibile lo spostamento di centinaia di studenti nelle varie sedi di simulazioni ONU in Europa e nel mondo.

model sono simulazioni di sessioni delle Nazioni Unite aperte agli studenti di Istituti di Scuola Secondaria superiore, provenienti da tutto il mondo. I nostri studenti hanno la possibilità di partecipare ad una simulazione in Italia o nelle sedi MUN affiliate THIMUM Link.

Questo progetto contribuisce alla formazione dello studente come cittadino del mondo, consolida le competenze linguistiche apprese a scuola, offre agli studenti la possibilità di aprirsi alla conoscenza di diverse culture e di comprendere e studiare le problematiche del Paese che rappresentano. La lingua ufficiale delle simulazioni MUN è l’inglese.

Progetto - MUN anno 2017

Per il quarto anno una delegazione del Liceo Lucrezio Caro ha partecipato al FERMUN, una delle poche simulazioni bilingue anglo-francese, che quest'anno è stata accolta per i lavori delle commissioni, nello splendido palazzo della WIPO/OMPI (The World Intellectual Property Organization), organizzazione della proprietà intellettuale di Ginevra. Il Fermun è una simulazione Onu organizzata dal Lycée International di Ferney-Voltaire, una cittadina francese situata a qualche chilometro dal confine svizzero.

Progetto Models United Nations FerMUN Ginevra ASL 2017.pdf