Certificazioni PET, FIRST, CAE

cambridge

Descrizione

Le certificazioni Cambridge ESOL, attestano il grado di competenza e padronanza della lingua Inglese secondo il CEFR (Common European Framework of Reference), sistema di classificazione delle competenze linguistiche varato dal Consiglio d’Europa con lo scopo di definire in maniera univoca i livelli di conoscenza delle lingue europee.

Certificazioni PET

Tra i livelli base, il PET (Preliminary English Test), nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR), corrisponde al livello B1, un livello medio, affrontabile nei primi anni delle scuole superiori.

• Livello: B1 CEFR
  • Obiettivo: Fornire ai partecipanti le competenze relative al livello B1 del CEFR
  • Durata: 26 ore

Certificazioni FCE

L'FCE (First Certificate English), detto anche FIRST, è un esame di livello medio alto, corrispondente al livello B2, fortemente consigliato per chi desidera avere esperienze all'estero.

• Livello: B2 CEFR
  • Obiettivo: Fornire ai partecipanti le competenze relative al livello B2 del CEFR
  • Durata: 38

Certificazioni CAE

Il CAE (Certificate Advanced English) è un certificato di livello C1, con competenze e capacità di comunicazione di alto livelllo.

• Livello: C1 CEFR
  • Obiettivo: Fornire ai partecipanti le competenze relative al livello C1 del CEFR
  • Durata: 38

N.B Il corso viene attivato solo se si raggiunge un gruppo minimo di alunni.

Certificato di iscrizione al programma Cambridge

british council

Organizzazione dei corsi

Nel nostro liceo si organizzano corsi di preparazione per il conseguimento di tali certificazioni. I corsi, in genere di due ore con frequenza settimanale, sono erogati in orario extra-curriculare e sono complementari alla formazione linguistica erogata in orario curriculare.

Iscrizione

Per l'iscrizione per l'a.s. 2023/24 si veda la circolare n. 71.

Per ulteriori informazioni per il 2023/24 vedere la circolare 71 oppure contattare la professoressa Spuria (spuria@liceotitolucreziocaro.edu.it).