Un minuto di silenzio per le donne vittime di violenza

Il nostro liceo ha accolto l'invito del Ministero dell'istruzione e del merito ad osservare un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza.

Alle ore 11.00 suonerà la campanella in tutti i plessi per ricordare tale impegno.

Inoltre, di concerto con i rappresentanti di Istituto delle studentesse e degli studenti, si invitano i docenti dei singoli Consigli di Classe a proporre, all’interno di ciascuna classe, nei giorni prossimi alla ricorrenza del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, iniziative didattiche ed educative su tale tematica coinvolgendo attivamente le studentesse e gli studenti in momenti di riflessione, di confronto e, soprattutto, di sensibilizzazione anche per far conoscere gli strumenti a disposizione delle donne vittime di violenza.