Lucrezio Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo

Mercoledì 15 maggio si è tenuta a scuola una Festa dell'Europa organizzata dalla classe 4N nell'ambito del progetto EPAS European Parliament Ambassador School.

Alla festa hanno partecipato l'on. Massimiliano Smeriglio, eurodeputato nella legislatura che si è appena conclusa e il consigliere Ovidiu Pufu, ministro consigliere per gli affari politici della delegazione dell’Ambasciata di Romania in Italia.

L'evento è stato l'occasione per parlare alle studentesse e agli studenti delle classi quinte dell prossime elezioni europee che si terranno l'8 e il 9 giugno, elezioni che rappresenteranno la prima volta al voto per le studentesse e gl istudenti maggiorenni della nostra scuola.

L'eurodeputato Smeriglio ha avuto modo di raccontare ai presenti la sua esperienza al Parlamento europeo e quanto l'Unione europea sia importante per la vita dei suoi cittadini, soprattutto per i giovani.

Il consigliere Pufu ha portato un contributo importante parlando di Europa in merito alla storia recente dei Paesi dell'Est Europa.

Al termine dell'evento è stata consegnata alla dirigente scolastica la targa per il liceo Lucrezio Caro come scuola ambasciatrice del Parlamento europeo.

Per l'occasione, la classe 4N ha realizzato anche la mostra sull'Unione Europea che è stata allestita all'ingresso della scuola e che tutti sono invitati a visitare.