Iscrizioni classi prime anno scolastico 2024-2025

Le iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2024-2025 dovranno essere presentate esclusivamente online tramite il portale Unica del ministero dell'Istruzione dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

Si riporta di seguito una breve nota, rimandando alle informazioni complete pubblicate nella circolare 147

Per accedere al servizio "Iscrizioni on line" è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Pulsante Unica

Nel modulo d'iscrizione alcuni dati richiesti sono obbligatori, ovvero necessari per l'iscrizione e comuni a tutte le scuole; altri dati, invece, sono specificamente richiesti dalla nostra scuola per offrire il migliore servizio e consentire alle famiglie di scegliere all'interno dell'offerta formativa.

Per individuare la nostra scuola (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” dove è disponibile anche il Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto) si può inserire il codice del LICEO “TITO LUCREZIO CARO”: RMPC420003.

Dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, i genitori/tutori/affidatari dovranno inoltrare la documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della stessa Piattaforma UNICA;

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni dello stato della domanda. I Genitori/Tutori/Affidatari possono seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma UNICA.

Nel caso in cui la scuola debba ricevere domande di iscrizioni in eccedenza, applicherà i criteri deliberati del Consiglio d'Istituto.

Per ogni altra informazione sull'iscrizione di studenti con disabilità, con cittadinanza non italiana, con disturbi specifici dell'apprendimento si rimanda alla circolare 147.