Il Lucrezio Caro al Parlamento Europeo!
Le nostre studentesse e i nostri studenti della 5N rappresenteranno il Lucrezio nella prossima sessione di Euroscola, l'evento del Parlamento europeo che porta a Strasburgo studentesse e studenti da tutta Europa per far vivere loro l'esperienza di essere eurodeputati per un giorno.
La 5N lo scorso anno ha partecipato al progetto EPAS European Parliament Ambassador School per conoscere e promuovere le attività che svolge il Parlamento Europeo. La classe ha prodotto un video per partecipare al progetto Euroscola ed è risultata vincitrice; il loro viaggio a Strasburgo è quindi finanziato dal Parlamento europeo.
Il Lucrezio parteciperà alla sessione di Euroscola del 23 gennaio; nell'emiciclo della Parlamento europeo discuteranno di Media e Democrazia, incontreranno studenti di tutta Europa e con loro simuleranno una seduta del Parlamento. Si potrà seguire l'evento in diretta a questo link o direttamente qui di seguito.
Ad accompagnare la 5N ci sarà anche una delegazione di Radio Lucrezio per raccontare in diretta sui social l'esperienza delle nostre compagne e dei nostri compagni lucreziani. Con loro ci sarà la DS Anna Proietti il prof. Spinelli.
