Cycling in the Air - per Mattia

"Cycling in the Air - per Mattia Liguori" nasce dalla volontà di trasformare un dolore personale in un gesto collettivo di consapevolezza e memoria.
L’obiettivo è promuovere una maggiore sicurezza stradale e una città più attenta alla vita di tutti e tutte — cicliste e ciclisti, pedoni, automobilisti e automobiliste — affinché Roma diventi uno spazio sicuro per ciascuno.
Vogliamo sensibilizzare istituzioni, cittadini e cittadine sulla fragilità di chi si muove sulle strade e sull’urgenza di interventi concreti.
Chiediamo che le amministrazioni cittadine intervengano per impedire l’eccessiva velocità sulle strade, si occupino della messa in sicurezza degli attraversamenti e delle piste ciclabili, di una segnaletica più efficace e della promozione della cultura del rispetto reciproco.
Sono coinvolti associazioni, amiche, amici, familiari, rappresentanti delle istituzioni, cittadini e cittadine insieme a musiciste e musicisti e testimoni che hanno scelto di partecipare liberamente.
L’evento si svolgerà con un incontro alle 10:00 a Corso Francia per la posa di una bici bianca in ricordo di Mattia cui seguirà un corteo in bici (o a piedi) verso Piazza Grecia dove si terrà un concerto a conclusione della giornata.

Cycpling in the air per Mattia