Credenziali Registro elettronico ClasseViva

Si comunica che la segreteria didattica sta procedendo all'invio delle credenziali del Registro Elettronico "ClasseViva" di Spaggiari a tutti i Genitori/Tutori/Affidatari delle studentesse e degli studenti nuovi iscritti.

Credenziali genitori/tutori/affidatari

Le credenziali sono inviate all'indirizzo email dei genitori/tutori/affidatari indicato all'atto dell'iscrizione; le credenziali dei genitori sono personali e non vanno comunicate ai propri figli/affidati

Credenziali studenti

Per attivare il registro elettronico per gli studenti, è necessario che un genitore/tutore/affidatario crei delle credenziali studente nel seguente modo:

• acceda con le proprie credenziali al Registro Elettronico;
  • clicchi su ANAGRAFICA - "Gestione dati anagrafici" (ultimo campo della pagina);
  • inserisca nell'apposito spazio l'indirizzo email del/la studente/ssa (NON usare il campo email 2); potrà essere utilizzata la mail scolastica nome.cognome.s@liceotitolucreziocaro.edu.it o altra cui abbia accesso lo studente.
  • cliccare in basso sul tasto verde "CONFERMA".

Terminato questo inserimento, le credenziali delle mail scolastiche degli studenti saranno inviate agli indirizzi email dei genitori indicati dalle famiglie all'atto dell'iscrizione (quindi non necessariamente le stesse del registro elettronico).
Sarà cura della segreteria didattica approvare l'inserimento della email ed inviare il successivo link di accesso al Registro.

App dispositivi mobili

Si segnala infine che Spaggiari offre due distinte applicazioni per smartphone: ClasseViva Famiglie per i genitori e Classe Viva Studente per le studentesse e gli studenti.

Si ricorda nuovamente che le credenziali Studente e Famiglie sono distinte ed è necessario che lo studente usi le proprie.