Biblioteca Paola Furia

Descrizione

La Biblioteca "Paola Furia" della nostra scuola, intitolata alla professoressa Paola Furia, docente del nostro liceo, è un luogo perfetto per studiare in tranquillità e conoscere ragazzi di classi differenti. Si trova al piano terra di Via Venezuela, in un ambiente completamente ristrutturato, e mette a disposizione quasi diecimila volumi, postazioni pc, stampanti e tanto altro. In biblioteca avrai la possibilità di svolgere ricerche, studiare e consultarti con altri studenti come te.

Quest’anno inoltre continueremo l’iniziativa partita l’anno scorso, cioè saremo proprio noi studenti a tenere aperta la biblioteca dal lunedi al giovedi dalla fine delle lezioni fino alle 16:45! Proporremo anche un servizio di tutoraggio tra studenti per aiutarci a vicenda, in caso di difficoltà scolastiche. Ogni giorno, dal lunedì al giovedì, sarà dedicato ad una serie di materie.

Quindi cosa aspetti, resta un pomeriggio in biblioteca e vedrai come studiare diventerà tutta un’altra storia!

Vi aspettiamo!

Fa parte di

Sede Via Venezuela 30

Dove si trova

Modalità di accesso

Nell'a.s. 2022/2023, la biblioteca è aperta su inziativa di alcuni studenti lunedì, mercoledì e giovedi fino alle 17.15

Per accedere è necessario prenotarsi tramite la mail prenota.bibliotecastudenti@liceotitolucreziocaro.edu.itoppure tramite il profilo Instagram Lucroteca

Telefono struttura

Email struttura

prenota.bibliotecastudenti@liceotitolucreziocaro.edu.it

"Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole"

La lettura ad alta voce di nuovo protagonista, torna con la 9° edizione dal 14 al 19 novembre 2022.

libriamoci

Una grande festa diffusa e collettiva che per una settimana coinvolge le scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero, e che per il nono anno consecutivo torna a mettere in primo piano la lettura ad alta voce. Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione che rinnova il proprio invito a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, per condividere e accendere nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

Eventi culturali

Incontro con Melania Mazzucco autrice del libro "L'architettrice"

l'architettrice

Venerdì 24 febbraio 2023 sarà ospite della nsotra scuola Melania Mazzucco che si confronterà con gli studenti della scuola sul suo libro "L'architettrice".

L'incontro è promosso dalla Lucroteca, il gruppo degli studenti che festiscono la biblioteca della nostra scuola, e organizzato dai docenti responsabili della biblioteca.

Partecipano le classi quarte.

Tag pagina: Biblioteca