Laboratorio di Fisica

Laboratorio di Fisica “Fabio Pascucci “

Laboratorio

Descrizione

Il laboratorio di fisica “Fabio Pascucci” comprende 12 banconi con 36 postazioni di lavoro per gli allievi, contenenti gli armadi con gli strumenti che vengono di volta in volta prelevati e riposti dal personale. Tutti i materiali e le attrezzature sono stati scelti in modo da minimizzare i rischi; è sempre comunque garantita adeguata assistenza.
Le attrezzature sono incrementate e rinnovate ogni anno e sono costituite sia da riproduzioni di strumenti storici per eseguire esperienze dimostrative sia da materiali acquistati recentemente dalla scuola da ditte specializzate per poter eseguire esperienze da banco direttamente dagli alunni che, lavorando in gruppo, ripercorrono le fasi del metodo scientifico diventando loro stessi protagonisti degli esperimenti.

Fa parte di

Sede Via Venezuela 30

Laboratorio di Fisica

Modalità di accesso

Situato al piano terra di via Venezuela 30, il laboratorio è accessibile su richiesta di un docente.

Telefono struttura

Email struttura