Canale Telegram

Circolari studenti e famiglie su Telegram

Cos'è

Il canale Telegram consente di ricevere le circolari subito dopo la loro pubblicazione.

Nel canale verranno pubblicate solo pochissime altre eventuali notizie di grande rilevanza.

Come si accede al servizio

Il servizio è organizzato dalla scuola, ma è gestito in piena autonomia dall'utente. Per iscriversi al canale, si può usare il seguente collegamento e seguire le istruzioni:

Iscriviti al canale liceotitolucreziocaro

Oppure

• andare sull'app Telegram
  • cliccare sull'icona lente d'ingrandimento, in alto a destra
  • cercare il canale "liceotitolucreziocaro"
  • tap sopra il canale
  • tap su "Unisciti"

Per cancellare l'iscrizione, dal menu in alto a destre del canale stesso (i tre puntini in verticale) poi "Lascia il canale".

Si ricorda che, con il pulsante "Silenzia", in basso nel canale stesso, è anche possibile "silenziare" il canale, in modo da ricevere i messaggi senza però il suono di notifica.

Laboratorio di Informatica e Lingue

È necessario avere l'app Telegram sul proprio dispositivo mobile.

Tempi e scadenze

La tempistica è decisa in autonomia dall'utente, che si può iscrivere e disiscrivere quando lo desidera.

teamdigitale@liceotitolucreziocaro.edu.it

L'app Telegram è un app di messaggistica, naturalmente esterna al Liceo.

A cosa serve

Per ricevere l'avviso di pubblicazione di una circolare direttamente sul cellulare.

Circolari ed informazioni utili sul cellulare.

Tag pagina: Servizi