Ricevimento docenti

Colloqui con le famiglie

I colloqui famiglia/tutori/affidatari, nonostante il registro elettronico offra già una visione sintetica dell'andamento, sono ancora oggi un importantissimo momento di conoscenza e condivisione del percorso scolastico di uno studente.

In questa pagina, ci sono tutte le informazioni necessarie e delle brevi istruzioni per accedere ai colloqui con i docenti.

I colloqui saranno on line, prenotabili mediante il registro elettronico.

Il collegamento o le coordinate del meeting si troveranno nelle Note del colloquio, nella prenotazione.

Sede Via Venezuela 30

• Accesso al registro elettronico per la prenotazione
  • Un browser su pc o l'app Google Meet su un dispositivo mobile Android/IOs
  • Credenziali istituzionali di Google Workspace (opzionali)

Calendario ricevimento 2023/24

La funzione di prenotazione dei colloqui è disponibile solo dalla settimana precedente la sessione di colloqui.

Il calendario dei ricevimenti è il seguente, pubblicato nella Circolare n. 48 (in caso di errori in questa pagina fa fede quanto riportato nella circolare).

L'orario dei colloqui viene stabilito dai docenti e sarà consultabile nell'area Colloqui del registro.

Mese Giorni
Ottobre 2023 16-20
Novembre 2023 6-10 e 20-24

Dicembre 2023
(ricevimento pomeridiano)

• lunedì 4 dicembre: docenti di storia/filosofia, arte, lingue, IRC;
  • martedì 5 dicembre: docenti di matematica/fisica, scienze, scienze motorie;
  • mercoledì 6 dicembre: docenti di italiano, latino, greco, geostoria
Gennaio 2024 15-19
Febbraio 2024 5-9 e 19-23
Marzo 2024 4-8 e 18-22

(ricevimento pomeridiano)

• mercoledì 3 aprile: docenti di storia/filosofia, arte, lingue, IRC
  • giovedì 4 aprile: docenti di matematica/fisica, scienze, scienze motorie
  • venerdì 5 aprile: docenti di italiano, latino, greco, geostoria
Maggio 2023 6-10 e 13-17 (solo su convocazione dei docenti)

N.B. I colloqui online sono gestiti autonomamente dai singoli docenti. In caso di problemi NON contattare la segreteria o il teamdigitale ma direttamente il singolo docente alla sua mail istituzionale cognome@liceotitolucreziocaro.edu.it (uniche eccezioni le proff. russomr@... leonea@.... sestilia@....)

Istruzioni per i genitori

Prenotazione

Nel registro elettronico, nella sezione "Colloqui", si potranno visualizzare i colloqui prenotabili. Si potranno prenotare i colloqui solo a partire dalla settimana prima, questo per evitare che alcuni genitori si prenotino per i colloqui di tutto l'anno togliendo il posto ad altri genitori.

Quando si prenotano i colloqui, comparirà questa schermata:

richiesta colloquio

Si dovranno inserire un indirizzo mail per ricevere enventuali comunicazioni sul colloqui (se annullato o spostato). Il servizio di avviso tramite sms non è invece attivo.

Avvio

Una volta confermato si potrà visualizzare la prenotazione nella schermata principale dei colloqui.

N.B.: non si visualizzerà nessun link del colloqui (a meno che il docente non ve lo invierà come avviso), ma comparirà il pulsante PARTECIPA, come nell'immagine seguente.

nome docente

Se il pulsante non compare vuol dire che non è stato ancora inserito dall'insegnante e verrà inserito successivamente, comunque entro la data e l'orario del colloquio.

Il ricevimento docenti aumenta la sinergia tra scuola e famiglia/tutori/affidatari nell'interesse degli studenti.

Colloqui famiglie-docenti.