Aule Virtuali

Le classi virtuali su Meet del Liceo

Le aule virtuali sono un servizio, sicuro, protetto, centralizzato e flessibile sviluppato dal Liceo per la DaD. Sono tuttavia utilizzate ancora oggi per tutti gli incontri a distanza.

Basta cliccare sul pulsante qui di seguito e usare le credenziali dell'account @liceotitolucreziocaro.edu.it

Vai al sito Aule Virtuali

Sede Via Venezuela 30

Per accedere alle aule virtuali è necessario avere un account Google Workspace del Liceo (del tipo nome.cognome.s@liceotitolucreziocaro.edu.it per studentesse e studenti e cognome@liceotitolucreziocaro.edu.it per i docenti).

Chi non lo avesse, può scrivere al teamdigitale, dalla mail già comunicata in fase di iscrizione o di assunzione.

L'account per l'accesso alle aule verrà disattivato al termine del rapporto con il Liceo.

teamdigitale@liceotitolucreziocaro.edu.it

Le aule virtuali sono progettate per essere usate da tutti e soli gli utenti del Liceo. Nessun esterno può entrare a meno di non essere ammesso dal teamdigitale.

Le aule virtuali sono usate per la didattica a distanza, in caso di necessità.

Sono normalmente usate per gli incontri tra i consigli di classe ed i rappresentanti degli alunni e dei genitori e per tutte le necessità didattiche ed organizzative di una classe.

Oltre alle aule delle 58 classi, sono presenti anche le aule per il Liceo Matematico e per altri servizi e progetti (ad esempio per l'orientamento, il PCTO, le certificazioni linguistiche, il Lucreziano, la Biblioteca).

Un modo rapido per fare aula a distanza.