Campus Biomedico: Nutrifuturo

Il 26 gennaio chiudono le iscrizioni al progetto NUTRIFUTURO, un'iniziativa di orientamento che si pone l’obiettivo di fornire una profonda comprensione del Corso di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana.

NUTRIFUTURO è rivolto a studenti iscritti al penultimo e ultimo anno delle Scuole superiori e può essere riconosciuto ai fini PCTO.

A quanti si iscriveranno, verrà fornito un voucher per iscriversi gratuitamente al test di ammissione al Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Il progetto è concepito per guidare gli studenti attraverso un percorso educativo interattivo e coinvolgente, che comprende workshop sulla nutrizione, mentorship con studenti universitari, sfide tecnologiche e un concorso di progetti di ricerca. In parallelo, si intende sviluppare una formazione focalizzata sulle tematiche dell'educazione alimentare e la creazione di nuovi alimenti.

Il programma offre ai partecipanti l'opportunità di acquisire conoscenze fondamentali nei campi della nutrizione, della chimica e delle tecnologie alimentari attraverso 2 lezioni online pomeridiane (29 e 31 gennaio 2024); successivamente, di mettere in pratica le conoscenze acquisite mediante una giornata trascorsa nei nostri Laboratori di Ricerca (2 febbraio). Infine, il 10 febbraio gli studenti verranno ospitati presso la nostra sede universitaria per presentare la loro proposta di “prodotto alimentare innovativo” a una commissione che premierà i progetti migliori.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione vi invitiamo a visitare il sito UCBM Nutrifuturo

Nutrifuturo_invito_studenti.pdf